Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » SUNAS: Aperto sportello per ammissione all’insegnamento laureati magistrali
Notizie

13/11/2018

SUNAS: Aperto sportello per ammissione all’insegnamento laureati magistrali

I laureati magistrali in possesso della LM/87 (o L 57/S, equiparata, o titoli equipollenti – leggi LUMSA o Università Trieste –), in base al D.M. n. 259/17 sono ammessi all’insegnamento nelle materie denominate Filosofia e Scienze umane (già Filosofia, psicologia e scienze dell’educazione), Codice A-18 (ex 36/A) e Scienze giuridico–economiche (già Discipline giuridiche ed economiche), Codice A 46 (ex 19/A); in entrambi i casi sono richiesti però 96 crediti “aggiuntivi” in alcuni specifici settori scientifico disciplinari.

Il SUNAS è impegnato nell’organizzazione di uno “sportello informativo” al fine di poter garantire agli iscritti – e a coloro che si iscriveranno – un servizio di consulenza per determinare nel concreto il numero di CFU da conseguire, dei 96 previsti dal DM 259/17, in base a ciascuno specifico piano di studio. Inoltre sono stati avviati contatti con alcune Università al fine di poter sottoscrivere una convenzione che permetta, attraverso il conseguimento di CFU Liberi, di poter acquisire i crediti necessari (dei 96 CFU indicati nel DM n. 259/17) prevedendo delle agevolazioni per gli iscritti SUNAS.
Tale ipotesi ha come condizione il raggiungimento di un numero congruo di colleghi disponibili a seguire il suddetto percorso.

Gli interessati dovranno comunicare il proprio l’interesse e la propria disponibilità, scrivendo al SUNAS utilizzando la scheda allegata, entro il 20 ottobre 2017, al seguente indirizzo email: sunas.nazionale@gmail.com.

Scheda allegata

SUNAS: Aperto sportello per ammissione all’insegnamento laureati magistrali