08/02/2024
Commissioni Esaminatrici
In vista degli Esami di Stato per l'abilitazione alla professione di Assistente Sociale e Assistente Sociale Specialista per l'anno 2024, questo Ordine deve procedere a formulare una graduatoria dalla quale attingere per la designazione dei Commissari agli Esami di Stato per Assistente Sociale (sez. B dell’albo) e Assistente Sociale Specialista (sez. A dell’albo) per le sessioni estiva (giugno/luglio 2024) e autunnale (novembre/dicembre 2024).
Pertanto si chiede agli iscritti alla sez. A dell'Albo, in possesso dei seguenti requisiti:
- titolo accademico (laurea specialistica o magistrale) e dell’esame di Stato per la sez. A,
- possesso della laurea triennale in servizio sociale,
- non meno di cinque anni di esercizio professionale, quali Assistenti Sociali Specialisti che prestano attività professionale nelle Pubbliche Amministrazioni e/o nel privato, oppure liberi professionisti,
- Non essere consiglieri nazionali o regionali dell’Ordine degli Assistenti Sociali,
- Essere in regola con il pagamento della quota annuale dell’Albo,
- Essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata valido,
- Aver assolto all’obbligo formativo nei trienni precedenti a quello in cui presentano la domanda,
- Non aver subito sanzioni disciplinari da parte dell’Ordine nel quinquennio precedente la presentazione della domanda per la partecipazione al bando di selezione per commissar10
- Non aver riportato condanne penali,
di inviare la richiesta di disponibilità con allegato il curriculum vitae entro il 15 aprile 2024, tramite pec ordineassistentisociali.abruzzo@pec.it.
Si ricorda altresì di richiedere preventiva autorizzazione al proprio Ente di appartenenza per l’espletamento dell’incarico extraistituzionale.
Si precisa, in parziale deroga alle Linee guida del CNOAS, stante l’esiguo numero di candidature pervenute negli anni precedenti e la necessità di garantire un numero sufficientemente ampio per la formazione delle terne di cui trattasi, è possibile la presentazione della candidatura anche per gli assistenti sociali che sono stati selezionati come commissari negli ultimi due anni di sessioni di esami di Stato.
Si fa presente che le richieste di disponibilità degli iscritti che hanno svolto tale incarico negli ultimi tre anni di sessioni esami di Stato saranno prese in considerazione nel caso di carenza di candidature.