Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Avviso inerente il contributo annuale 2023
Avvisi

06/03/2023

Avviso inerente il contributo annuale 2023

Gentili colleghe e colleghi,

in ottemperanza al “Regolamento di Riscossione dei Contributi Annuali del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali” del 18 novembre 2022 in vigore dal 1 gennaio 2023, Vi comunico che il tributo per il funzionamento del CNOAS e del nostro CROAS Abruzzo per il 2023 ammonta a 150 euro (di cui 113€ al Croas Abruzzo e 37€ al CNOAS), come deliberato dal nostro Consiglio con delibera n°166 del 12 ottobre 2022 e approvato con decreto dal Ministero della Giustizia.

Il nostro deputato alla gestione della riscossione è l’Agenzia delle Riscossioni, che come accaduto negli ultimi anni, invierà l’avviso di pagamento PagoPA ai Vostri indirizzi forniti in precedenza da tutte le iscritte e gli iscritti al nostro CROAS.

La scadenza del pagamentodella quota di iscrizione all’Ordine, in un’unica soluzione, è fissata al 30 aprile 2023.

Si precisa che il Regolamento di Riscossione dei Contributi Annuali del Consiglio Nazionale dell’Ordinedegli Assistenti Sociali, ci ricorda che ai sensi dell’art. 82 del Codice Deontologico“…il mancato pagamento della quota associativa all’Ordine per due annualità consecutive comporta la sospensione, in via amministrativa, dall’esercizio della professione fino alla regolarizzazione della posizione dell’iscritto, previa diffida…” e che tale sospensione amministrativa (al pari della sospensione disciplinare) comporta l’impossibilità ad esercitare la professione ad ogni titolo. (ART 8 comma 1)

Avviso inerente il contributo annuale 2023