Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2020
Eventi e formazione

18/02/2020

Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2020

“Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra 
ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà.”

WALT DISNEY

 
L’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Abruzzo celebra, per il terzo anno consecutivo, la Giornata Mondiale del Servizio Sociale a Chieti il 17 marzo dalle 9:00 alle ore 13:00  e dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università “G. D’Annunzio” . A Chieti, come in ogni angolo del pianeta, in 45 lingue si discuterà il tema di come “Promuovere l’importanza delle relazioni umane”. 

La “Giornata Mondiale del Servizio Sociale” intende riflettere sull’importanza delle politiche sociali, promuovere la professione dell’assistente sociale e il suo ruolo strategico nell’attuale contesto socio-economico e politico in cui viviamo. Promuovere l’importanza delle relazioni umane, significa riconoscere il valore dei beni relazionali all’interno dei sistemi di welfare, partendo dalla tutela dei diritti delle persone e facilitando la ricostruzione delle relazioni umane all’interno delle comunità locali. 

L’evento che si svolgerà a Chieti dal titolo “Le relazioni umane nei sistemi di welfare” è rivolto a tutta la cittadinanza ed, in particolare, agli assistenti sociali e agli studenti.


IL PRESIDENTE
Francesca D’Atri

Non inviare nessuna e-mail di iscrizione all'evento, in quanto il World Social Work Day è aperto ai professionisti, agli studenti e alla cittadinanza.

Per gli Assistenti Sociali ci sarà la rilevazione della presenza per il rilascio dei crediti (7 crediti di cui 3 deontologici) tramite tessera sanitaria.

Programma dell'evento

Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2020